I 5 Stelle voteranno Zingaretti?

Zingaretti ha dichiarato:
Gli elettori dei 5 stelle sono liberi. Molti di loro alle Regionali voteranno Zingaretti: nessuno scandalo e’ gia’ successo nel 2013 e succedera’ di nuovo il 4 marzo. Le persone sono libere e per fortuna ragionano con la loro testa senza condizionamenti.  Moltissimi mi scrivono e lo dicono apertamente: la votiamo perche’ ha fatto molte cose concrete, ora non ci tradisca“.

Essere stato meno rapace di chi ti ha preceduto non è un titolo di cui andare fieri se non hai fatto nulla per rimediare ai disastri del sistema che hai governato per anni.

Vorrei che Zingaretti si esprimesse non solo sulle cose che ha fatto, ma sopratutto su quelle che NON ha fatto:

  1. Non si è mai accorto delle azioni degli uomini scelti da lui coinvolti in Mafia Capitale invece di aspettare che fossero arrestati.
  2. Non ha risposto alle domande dei magistrati che indagano su Mafia Capitale, guadagnandosi il privilegio di essere indagato per falsa testimonianza.
  3. Non ha modificato in nulla l‘intreccio opaco tra sanità pubblica e privata che ha fatto crollare la qualità e quantità di servizi resi di fronte a costi sempre crescenti.
  4. Non è riuscito a far uscire i conti della Sanità dal commissariamento, mentendo senza vergogna di fronte a giornalisti e telecamere.
  5. Non è riuscito a far approvare il bilancio dal Consiglio Regionale, obbligando la prossima Giunta ad iniziare con l’esercizio provvisorio.

Vale la pena ricordare che Zingaretti non è stato solo il Presidente del Lazio, ma ha anche goduto dei poteri di Commissario governativo della sanità e di finanziamenti straordinari concessi dal Governo. Nonostante le risorse ed i poteri straordinari di cui ha goduto per quattro lunghi anni nulla è cambiato del sistema impostato dalla Polverini e da Storace.

Sig. Zingaretti, perché gli elettori, dei 5 Stelle o di qualsiasi altro orientamento, dovrebbero votarla? Con lei sappiamo con certezza che non cambierà nulla. E’ questo che i cittadini vogliono dal nuovo Presidente?

Lascia un commento