Perché mi candido

A questo punto della mia vita personale e professionale sento di aver soddisfatto tutti gli obiettivi che mi ero posto all’inizio della mia carriera, e di dover restituire alla società quanto ho avuto in termini di formazione e competenze.

Resterò sempre un docente ed un ricercatore, attività che mi soddisfano pienamente e che credo siano un fondamentale contributo al benessere culturale ed economico della società. Ma nelle condizioni in cui si trova l’Italia e, in particolare, il territorio in cui ho scelto con mia moglie di far vivere la nostra famiglia, credo di poter dare un maggiore contributo mettendo le mie competenze professionali al servizio della Res Publica.

Come Consigliere, insieme a Roberta ed agli altri consiglieri eletti nel gruppo del MoVimento, sono convinto di poter dare un utile contributo su due fronti. Da un lato le mie competenze potranno contribuire utilmente a gestire la Regione invertendo la tendenza al degrado. Inoltre, più in generale, credo che un esempio positivo di politica possa essere di ispirazione e speranza che favorisca un serio rinnovamento della classe politica italiana.

Qualsiasi risultato esca dalle urne il mio impegno sarà dare tutte le mie energie per lavorare in accordo con il gruppo dei 5 Stelle. E’ mia intenzione tornare alla mia attività alla fine del mandato o, comunque, non appena mi dovessi rendere conto di non poter dare alcun contributo.