Chi sono

Sono un docente universitario di Economia presso l’Università dell’Aquila. Sono sposato con Maria Carla, fundraiser per associazioni umanitarie, e viviamo a Roma con i nostri figli di 16 e 19 anni insieme ai nostri due gatti.

Sono nato a Roma 53 anni fa, ho passato molti anni studiando e lavorando all’estero, e da 20 anni  lavoro in Italia con molta soddisfazione personale e dignitosi riconoscimenti di professionali. Ho deciso di candidarmi per il MoVimento 5 Stelle per molti motivi. Il principale è che voglio smettere di lamentarmi della politica italiana senza almeno tentare di invertire quella che sembra un’inarrestabile discesa della qualità della vita nel mio paese. Voglio crescere i miei figli e formare i miei studenti per essere pronti a vivere in qualsiasi paese vorranno, ma non essere obbligati a lasciare l’Italia per le macerie lasciate dalla mia generazione.

Sono cosciente delle difficoltà di “salire” alla politica provenendo dal mondo della ricerca accademica, e penso che un’impegno politico nella Regione in cui vivo sia il mezzo più adatto. Considero il MoVimento una grande opportunità per l’Italia e la sua demonizzazione un errore, spesso interessato, parte di chi nella politica e nell’informazione è responsabile delle condizioni del paese. La mia candidatura è basata sulla stima personale di gran parte degli attivisti e portavoce che ho conosciuto e dalla speranza di poter contribuire in positivo al suo sviluppo come forza politica onesta e competente.

 In questa sezione presento una mia breve biografia e quelle che ritengo siano le principali competenze che posso offrire nel ruolo di Consigliere Regionale. Chi fosse interessato può scaricare il mio curriculum oppure visitare la mia pagina personale.